Articolo
Testo articolo principale

La scorsa settimana vi ho proposto qualche chicca di stile sugli abiti a prova di curvy, ma spesso a fare la differenza è l’underwear che scegliamo di indossare. Contenere l’eccesso, modellare la morbidezza o semplicemente accompagnare le forme è una missione complicata da perseguire. No, non stiamo parlando di pancere della nonna; piuttosto passeremo in rassegna quei capi funzionali che allo stesso tempo si dimostrano di grande stile.

 

Ricordiamoci che la vita alta è dalla nostra parte ed eviteremo che l’elastico ci tagli all’altezza dell’ombelico o che i rotolini strabordino dallo slip. Yamamay, per esempio, nella shaping collection ha proposto la guaina modellante a punto vita e a vita alta, nei colori nero, nudo e bianco, caratterizzata da uno speciale inserto contenitivo sui punti critici di pancia e glutei. Altro indumento cult della biancheria curvy è il body; in versione sport o classica, quella shaping è firmata Intimissimi, ideale per rinforzare la zona addominale grazie all’azione contenitiva della microfibra tecnica.

 

Vogue Italia

Diversi sono i brand di intimo che rivolgono l’attenzione alle forme e lo shapewear è la declinazione ideale dell’intimo modellante che aiuta il corpo a sembrare più armonioso sotto i vestiti. Le collezioni propongono pantaloncini a vita alta, gonne e sottovesti che si adattano ai diversi tipi di reggiseno per accogliere ogni curva e sentirsi sexy.