Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Cinquecento fan nei social network in meno di un mese, 500 visualizzazione del primo video in una settimana, quasi cinquemila persone raggiunte ogni giorno, 514 chilometri percorsi dal social media team attraverso nove comuni e 10.000 euro quasi pronti per la fase due. Sono i numeri di Eating Piceno, presentati questa mattina presso la sede di Confindustria Ascoli. In cantiere una seconda fase coinvolgendo nuovi partner e operatori di settore – come le cantine – e una doverosa traduzione in inglese di tutti i contenuti prodotti.

“A due mesi dal lancio del progetto siamo molto soddisfatti – ha detto il presidente di Confindustria Bruno Bucciarelli -. In occasione della mia rielezione ho sottolineato come il fulcro del nostro impegno debba essere la competitività del territorio. Vogliamo mostrare a tutti come si vive e si mangia bene qui e se a questo riuscissimo ad aggiungere che si lavora anche meglio avremmo davvero vinto”. 

“Abbiamo raggiunto risultati eccellenti – ha aggiunto il presidente del Bim, Luigi Contisciani – e siamo orientati a promuovere sempre di più il territorio. In un momento come questo, in cui mancano le risorse, il Bim si mette a disposizione per tutti quei progetti che vogliano valorizzare i nostri punti trainanti. Quello che ci serve è una svolta”.