Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Sordapicena San Benedetto ha conquistato il titolo di Campione d’Italia 2013 Fssi di calcio a cinque Over 40 per non udenti. I rossoblu del nuovo tecnico Giorgio Vicini si sono imposti brillantemente al termine della final four disputata a Modena superando in semifinale la Peloritana Barcellona per 4/0 e poi in finale la Ens Silenziosa Cagliari con un netto 4/1.

 

Lo scudetto della formazione del presidente Augusto Bruni non è mai stato in discussione, vista la netta superiorità dimostrata in entrambe le gare. “Ringrazio tutti coloro che ci sono stati vicini – ha fatto sapere il presidente della Sordapicena Augusto Bruni – dall’assessore allo sport Marco Curzi al delegato regionale Fssi Fausto Lucidi e naturalmente ai miei giocatori che sono stati davvero splendidi nel loro impegno”.

 

Tra i sambenedettesi si è contraddistinto Luppi, fratello di quel Gianluca che negli anni ’80 e ’90 indossò le maglie di Juventus, Fiorentina, Atalanta e Napoli. Questa la rosa dei giocatori che hanno conquistato il tricolore 2013: Conigliaro, Fiorin, Ameli, Illuminati, Guidi, Luppi, Antognozzi, Merlini (che ha svolto anche le mansioni di vice allenatore), Zilli, Barchetta, Marconi. Allenatore: Vicini; dirigenti accompagnatori Brivio e Bruni; massaggiatore Del Brocco.