Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al Parco Eleonora si inaugura il chiosco; all’area verde di Porto d’Ascoli in via Esino sarà aperto un punto di ritrovo, ristoro e relax chiamato “Un sorso di verde”. La realizzazione voluta fortemente dall’associazione Truentum, ente gestore dell’area verde. L’inaugurazione è per sabato primo giugno alle ore 17 alla presenza di autorità civili e religiose.

“Per noi è un sogno che si avvera, ma al tempo stesso il risultato ottenuto grazie all’impegno di risorse umane ed economiche di privati cittadini che hanno voluto contribuire a migliorare un’area della città – spiega Giuseppe Gagliardi presidente dell’associazione – il chiosco sarà non solo un punto per il ristoro con servizi igienici adeguati, ma noi siamo convinti rappresenti anche e soprattutto un valido presidio per evitare atti vandalici all’interno dell’area”.

Il punto ristoro è stato realizzato grazie ai proventi delle feste organizzate nel parco, agli associati Truentum che per anni hanno lavorato gratuitamente per donare alla zona di Porto d’Ascoli una struttura polivalente aperta a tutti; il Comune ha contribuito per il 20% del costo complessivo.