Articolo
Testo articolo principale

MONTEFIORE DELL’ASO – Si terrà domenica 23 giugno la sesta edizione della Festa del Quartiere San Giovanni. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Festeggiamenti San Giovanni in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, la Croce Verde e il Csi.

La giornata si aprirà con la messa alle 9.15 per poi proseguire con il raduno amatoriale di moto e vespe. Le iscrizioni saranno aperte fino alle 10.30 e seguirà un giro per il centro del paese e una sosta gastronomica. Al termine della santa celebrazione delle 19, la serata sarà animata da musica e spettacoli di Magico Alivernini “Lo so fare… lo faccio”; aperti stand gastronomici a pranzo e a cena con pesce fritto, porchetta, olive fritte e patatine

La festa sarà anche l’occasione per visitare la chiesa di San Giovanni che fino al 1882 ospitava sul retro il cimitero comunale per poi essere abbandonata fino al 1940 quando la famiglia De Vecchis aveva scelto questo luogo per edificare la tomba di famiglia e la struttura fu rimodernata e sistemata ampliando la Chiesa dando all’edificio l’aspetto attuale.