Articolo
Testo articolo principale

ACQUAVIVA PICENA – Un concorso fotografico sul sole e la luna. Si chiama “Quale Acquaviva… il Sole e la Luna tu come li vedi?” ed è organizzato dall’associazione Idee in corso, con il patrocinio del Comune di Acquaviva Picena e della Pro Loco. Il Contest fotografico, progettato ai fini della valorizzazione del territorio e giunto alla sua 2° edizione, si propone di rivelare i molteplici modi in cui si possono rappresentare i due elementi non solo come paesaggio, ma sotto qualsiasi forma o pezzo che li ricordi; via libera dunque a creatività, originalità e capacità espressiva, criteri ritenuti fondamentali dalla giuria, composta da tre esperti del settore, che avrà il compito di valutare e premiare lo scatto migliore.

Partecipazione aperta a tutti, il termine ultimo per la consegna delle fotografie (massimo tre) è sabato 6 luglio presso l’ufficio turistico nella sede della Pro Loco. Oltre ai premi messi in palio, che avranno puro valore formale, verrà anche proclamato un “vincitore popolare”, mentre un “premio speciale” sarà assegnato all’autore della riproduzione che riuscirà a cogliere maggiormente il nesso tra il tema del concorso e Acquaviva Picena. Tutte le riproduzioni che avranno partecipato alla rassegna verranno esposte alla mostra che si terrà domenica 14 luglio. L’attribuzione dei premi avverrà in occasione dell’evento aperitivo “Quale Acquaviva…” previsto per la serata.

Il regolamento e la scheda d’iscrizione sono disponibili sulla pagina Facebook, presso gli uffici della Pro Loco oppure presso le principali attività commerciali presenti ad Acquaviva.