Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alla Pietraia dei Poeti si respira l’aria di estate, cultura e condivisione; dopo la fortunata inaugurazione dello scorso 8 giugno, oggi alle 17.30 si terrà il finissage della collettiva annuale di artisti sensibili. Arte Insieme, infatti, ha raccolto le opere che favoriscono una diversa attenzione alle varietà dei codici comunicativi per far conoscere, confrontare e vivere l’arte lontano dal comune pensare.

Ad accompagnare l’ultimo giorno di esposizione di quadri, fotografie e sculture dei 120 artisti partecipanti, si esibiranno i musicisti Alex Di Salvatore, Edmond Schmidt, T. e Francesco Anzivino, il prestigioso istituto di formazione danzatori Hopera Ballet diretto da Antonella Ascani, e gli scrittori Antonietta De Luca, Federica Onori, Domenico Parlamenti e Nicolas Abbrescia.

L’ultimo atto di Arte Insieme passerà il testimone poi al cartellone estivo, intitolato “Sogno e bisogno”, che dal 6 luglio fino ad agosto animerà con mostre, concerti, reading, cortometraggi e documentari il suggestivo museo all’aperto di Marcello Sgattoni di contrada Barattelle 3.