Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mettere al centro della società i bambini e i loro bisogni, questo è lo scopo principale dell’incontro che si terrà sabato 29 giugno alle ore 10 presso le sale del centro Biancazzurro in via dello Sport. Sarà presentato, infatti, il libro “E se poi prende il vizio?” di Alessandra Bortolotti, che sfata i più comuni pregiudizi della cultura sui vizi dei bambini e concentra l’attenzione esclusivamente sui loro bisogni irrinunciabili.

 

L’autrice, madre di due bimbe e psicologa perinatale, si occupa da anni di puericultura e di fisiologia di gravidanza, parto e allattamento, è consulente di numerose riviste e siti internet dedicati ai genitori e scrive su varie pubblicazioni scientifiche. Con questo libro, che si distingue dai numerosi manuali, non propone metodi uguali per tutti e invita a riflettere sulla particolarità di ogni famiglia, lasciando da parte i pregiudizi culturali.

 

Da quasi tre anni Alessandra Bortolotti gira l’Italia per incontrare genitori desiderosi di saperne di più sui vizi dei bambini e trovare informazioni semplici e aggiornate sui loro bisogni irrinunciabili. L’incontro di sabato l’attività rientra nell’attività dell’ associazione no profit di Monteprandone “Mammamia!”. È previsto un contributo di 3 euro, mentre l’ingresso è libero per le socie Mammamia!.