Articolo
Testo articolo principale

MONTEFIORE DELL’ASO – Prosegue la rassegna Cinema Divino; giovedì 27 giugno la serata si svolgerà presso la cantina Domodimonti secondo il format che contraddistingue l’iniziativa. Sullo sfondo della proiezione su pellicola da 35 millimetri del film La vita di Pi, opera d’arte del regista Ang Lee, i protagonisti saranno i vini della cantina di Montefiore; scelti dalla famiglia Bellini Licoste Pecorino, Dejà Offida Passerina e Montefiore Rosso Sangiovese.

Gli appuntamenti, organizzati da Experience srl, abbracceranno tutta la stagione estiva sugellando l’alleanza tra cinema, vino e paesaggio. Dopo le serate alla cantina Velenosi e all’azienda agricola Ciù Ciù nel corso della stagione 2013 la provincia di Ascoli Piceno ospiterà diverse di Cinemadivino che, per il mese di luglio, si svolgeranno il primo alla cantina Il Sapore della Luna di Monteprandone con il film La migliore offerta, il 4 alla cantina Pantaleone Vini in Località Colonnata Alta con il film Ernest e Celestine, il 6 alla cantina Villa Pigna di Offida con il film Amiche da morire, il 13 alla Tenuta Seghetti Panichi di Castel di Lama con il film Hitchkock, il 26 presso le Tenute del Borgo di Cossignano con il film Buongiorno papà.

Le aziende saranno pronte a ospitare gli spettatori a partire dalle 19.30 con le degustazioni, mentre dalle 20, su prenotazione, sarà possibile effettuare anche una visita guidata della cantina. L’inizio delle proiezioni è previsto per le 21.30 e i film saranno sempre anticipati da un cortometraggio. Per chi lo desidera, alle 20.45 è possibile cenare in cantina. Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro, ridotto 10 euro, e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione; la sola visione del film ha un costo di 9 euro. Per informazioni e prenotazioni il numero è 342.568.7122 dalle 10 alle 13.00 e dalle 16 alle 18 oppure è possibile scrivere all’indirizzo experiencesrl@yahoo.it.