Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà venerdì 28 giugno, dalle 16 alle 18, la terza Giornata della Famiglia, durante la quale sarà possibile conoscere la realtà del Centro Famiglia e i servizi offerti in maniera del tutto gratuita.

Nell’ambito di questa giornata, con inizio alle ore 18, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno – Vincenzo Marini Marini – sarà ospite del Centro Famiglia per conoscere l’equipe che vi opera e che nel corso degli anni è arrivata a sostenere attraverso consulenze e aiuti concreti più di duecento famiglie.

L’iniziativa rientra nel progetto “La famiglia per la famiglia” avviato dal 2012 con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, realtà del Terzo Settore che collabora con le Organizzazioni No Profit e riserva particolare attenzione all’emergenza sociale. Il progetto, promosso con l’intento di offrire momenti di condivisione dell’identità familiare attraverso incontri e approfondimenti, dopo la pausa estiva, riprenderà a settembre con i coniugi Scotto, i coniugi Ventriglia e il relatore Ezio Aceti divenuto socio onorario del Centro.