Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà inaugurata venerdì 28 alle ore 17 presso il piazzale del Palariviera la prima edizione di “Excellence 2013”, la tre giorni dedicata alle eccellenze del nostro territorio. Patrocinato dall’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno, dalla Camera di Commercio, Confesercenti e Confcommercio, il programma prevede una serie di iniziative rivolte ai cittadini e ai turisti.

 

Dopo l’inaugurazione, presso la tensostruttura che ospiterà alcune importanti aziende del territorio, sono previsti interessanti seminari gratuiti sulla tecnica del caramello e la lavorazione di piatti alla lampada, l’arte del senza glutine, il pesce fresco e decongelato e l’arte del caffè. Sabato dalle 16 gli appuntamenti con l’esposizione degli hobbisti dell’associazione Picus Art, la gara gastronomica, il seminario sul cake-design e le finali del concorso “Barista Innovativo”.

 

Domenica dalle 11 l’esposizione di auto d’epoca del Club Auto Moto Storiche Picenum; alle 17, invece, il seminario tematico sul pane curato dal Forno Collina di Montemonaco che realizza il pane lievitato con pasta madre senza lievito, lavorato a mano con farina macinata a pietra, a seguire la degustazione gratuita di cacciannanz, a cura della sezione panificatore della Confcommercio.