Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Come ogni anno la sezione B classe 1950-53 incontra la professoressa Bianca Giuliani per festeggiare insieme un anno in più insieme. Molti sambenedettesi e dall’entroterra altri da Roma e dalla vicina Romagna, tutti gli ex studenti decidono con piacere di rincontrarsi portando con loro la propria famiglia e trascorrere insieme una giornata gustandosi i vecchi tempi, i ricordi e i luoghi ad essi legati.

Per quest’anno il gruppo ha organizzato una visita guidata e un pranzo conviviale a Grottammare; la mattinata è trascorsa alla scoperta del vecchio incasato dove hanno potuto gustare le bellezze del paese alto accompagnati da una guida locale. Omaggiati da un kit informativo offerto dall’Ufficio Cultura del Comune di Grottammare, inoltre, durante è stata molto apprezzata la possibilità di visitare il nuovo museo dedicato al Tarpato, le opere di Fazzini e piazza Peretti incastonata tra il borgo e il panorama.

Il legame, rimasto così saldo, è l’esempio di quanto alcuni insegnamenti possano essere valori portanti di quanti li hanno saputi cogliere e apprezzare nel tempo. La reunion è proseguita a pranzo presso il ristorante Papa Sisto con giochi, indovinelli in latino e aneddoti, intrattenimenti che contraddistinguono da anni questi appuntamenti.