Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È decisione dello scorso consiglio comunale l’introduzione del pagamento per il servizio del trasporto scolastico da gennaio 2014. Seppur l’inizio della scuola sia ancora lontano è già tempo di iscrizioni per i bambini e i ragazzi delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

La domanda, compilando il modello disponibile sul sito, deve essere consegnata corredata dalla fototessera dell’alunno a partire dal 3 luglio ed entro venerdì 2 agosto direttamente all’ufficio della ditta “Trasporti Fratarcangeli Cocco” in via Val Tiberina 142 in zona Agraria da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17. Per agevolare la procedura, il materiale potrà essere consegnato anche via posta o e.mail all’indirizzo fratarcangelisbt@libero.it, consegnando la foto successivamente, e per maggiori chiarimenti è a disposizione il numero 349.3998.3439.

Per poter avvalersi del trasporto scolastico è necessario che lo studente sia residente a San Benedetto, nel caso di posti liberi anche i non residenti dei Comuni confinanti, e che abbia la residenza anagrafica ad almeno trecento metri dalla scuola. A tutti coloro che potranno usufruire del servizio sarà rilasciato un tesserino nominativo al costo di cinque euro da versare al momento del ritiro; la card rilasciata dalla ditta, dopo la verifica dei requisiti, darà diritto all’utilizzo del servizio scuolabus. Oltre alla tessera di cinque euro, il servizio sarà gratuito fino al 31 dicembre 2013, mente sarà soggetto a pagamento in base al reddito famigliare calcolato su base Isee; l’entità e le modalità di pagamento saranno stabilite successivamente dalla Giunta e rese pubbliche nei prossimi mesi.