Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Quale futuro per i porti dell’Adriatico? Pesca, turismo, logistica” è il titolo del convegno che si terrà venerdì 19 luglio alle ore 15 presso la sala convegni Gem spa in via Vespucci, 9 organizzato dalla sezione Attività marittime e portuali di Confindustria Ascoli e San Benedetto. Il seminario vuole coinvolgere Enti e Istituzioni, operatori del settore, imprese e professionisti per costruire un confronto sul settore che rappresenta un valore strategico per lo sviluppo economico ed occupazionale dei diversi territori.

Ad aprire i lavori, dopo il saluto del presidente Merlini e del sindaco Gaspari e l’intervento dell’assessore Urbinati e dell’ingegner Polidori, il giornalista Donatello Bellomo che fornirà una panoramica dell’argomento. Prenderanno la parola l’assessore regionale Giannini, il presidente dell’associazione dei porti turistici Perocchio , il direttore di Federpesca Peroni e il direttore commerciale del Cantiere delle Marche Buonpensiere. Michele Stroligo, componente del Team Oracle Usa, sarà presenta al pomeriggio di lavori e spiegherà cosa vuol dire fare gioco di squadra nel suo settore, ovvero la vela.

Presenti anche il presidente di Confindustria Bucciarelli, il presidente del consorzio Nuovo Porto Fiscaletti, il presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Rosetti. Avvieranno verso la conclusione del convegno le considerazioni del governatore Spacca, dell’ammiraglio Pettorino e del sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture Rocco Girlanda.