Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Cala il sipario sul teatro d’estate e la quarta edizione esce di scena con l’ultima grande serata in cui verranno celebrate tutte le compagnie che hanno dato vita alla kermesse. Una festa nella festa sabato 3 agosto dunque, visto che alla caratteristica sagra della “Concola” si aggiungerà il rito di ringraziamento verso tutti gli artisti che hanno animato piazza Possenti in questi venerdì di luglio, una maniera simbolica in cui il IV ciclo si congiunge.

“Cupra teatro d’estate è sempre stato un appuntamento seguito – afferma Alessandra Vitali presidente del comitato organizzatore – ma mai come quest’anno ci ha fatto piacere vedere la piazza cittadina gremita per tutte le serate. Inoltre un’importante novità che diversificherà la location: non più la familiare piazza Possenti ma la pineta adiacente al circolo tennis all’inizio del lungomare nord ad accogliere l’evento che sarà un tutt’uno con il festeggiamento cittadino della Concola. Al riguardo chiosa infatti l’assessore al turismo M. Malaigia – da sempre la serata conclusiva coincide con la nota sagra locale e anche quest’anno non abbiamo voluto mancare l’occasione di accostare le due manifestazioni che insieme ad Artocria sono i fiori all’occhiello dell’estate cuprense. È un piacere notare compaesani e turisti seduti fianco a fianco per gustare un po’ di sana cultura e la formula di proporre vari generi teatrali ha fatto centro.

Lo show man chiamato a dar voce alla serata l’ascolano Sandro Avigliano che con la sua verve, il suo cabaret e la sua musica renderà spettacolare lo spettacolo; un animale del varietà, quello vecchio stile come ama definirsi lui stesso. Il 3 agosto si tratterà di un divertente, imperdibile, appassionato arrivederci alle prossime estati all’insegna di momenti teatrali all’aperto.