Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono i lavori alla piscina comunale Primo Gregori; iniziati lo scorso primo luglio continueranno tutta l’estate per riconsegnare la struttura entro il mese di settembre. Gli interventi della ditta Point Costruzioni di Teramo prevedono il risanamento igienico sanitario della struttura, il suo adeguamento alla normativa antincendio e l’ottimizzazione degli spazi interni.

Ora si sta procedendo alla seconda fase dei lavori che riguardano il rifacimento di tutti gli spogliatoi comprese docce e servizi. Sarà realizzato anche un nuovo locale adibito a Pronto Soccorso con accesso diretto dalla vasca, montata una scala esterna per creare una seconda via di esodo del pubblico, una interna per collegare il piano terra e il primo piano, saranno adeguati gli infissi, l’impianto antincendio, rifatti gli impianti idrici, elettrici e di climatizzazione per il pronto soccorso.

L’importo totale sfiora i 350 mila euro. – ha spiegato a inizio lavori il vicesindaco e neo assessore allo sport Eldo Fanini – La ditta ha assicurato il massimo impegno organizzativo, siamo fiduciosi visto che ha anche realizzato la piscina comunale di Giulianova. Agli utenti chiediamo un sacrificio, in cambio otterranno alla ripresa della stagione invernale una struttura adeguata ai tempi”.