Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Raffaella Milandri, la fotografa in solitaria sambenesettese, si trova a Mount Hagen in Papua Guinea dove la popolazione è insorta a causa del recente annullamento delle elezioni. La notizia è stata diffusa questa mattina dalla stessa Milandri attualmente barricata nella sua stanza d’albergo su consiglio dell’Ambasciata italiana in Australi che si starebbe mettendo in moto per tutelarla.

 

È di poche ore fa l’aggiornamento diffusa dalla fotografa che descrive la città come una polveriera pronta a esplodere. “Riepilogando, una tribù non contenta delle elezioni che sono state annullate ha bloccato l’aeroporto fino a data da definire. – spiega – Due tribù stanno aspettando le sorti di un ragazzino ferito gravemente, ferito durante gli scontri studenteschi di ieri, per iniziare la lotta o meno. Un’altra tribù armata fino ai denti si prepara a venire in città domattina a riprendersi il corpo di un defunto ucciso qui due settimane fa. – prosegue – Ora devo aspettare domattina, qui sono 8 ore avanti all’Italia, e vedere cosa succede. Spero di riuscire a dormire”. La speranza che l’Ambasciata mandi un elicottero.

Intanto proseguono gli aggiornamenti scritti a mezzo Facebook dalla concittadina che ci rassicura della presenza di una guardia armata fuori dalla sua camera d’albergo da ieri chiuso e di cui era l’unica ospite. “Domattina, fra 5 ore circa, saprò se l’aeroporto è stato sbloccato e se c’è ancora il coprifuoco in città. – dichiara – Qualcuno dice che domani sarà meglio, altri dicono che sarà peggio. Io sono sempre qui, asserragliata”.