Articolo
Testo articolo principale

SPELONGA DI ARQUATA – L’edizione 2013 della manifestazione rievocativa volge al termine ma gli appuntamenti non sono ancora conclusi:domani, 30 agosto, infatti, nella piazza e per le vie del borgo arquatano, si potranno gustare le prelibatezze gastronomiche tipiche delle frazioni del comune, con la “Festa delle frazioni”. Ogni frazione proporrà uno o più piatti di preparazione e ricetta tipici come la polenta e crispelle di Capodacqua, i ravioli di Pretare, la trippa di Faete, il farro con i porcini di Borgo e i famosi dolci di Trisungo .

Ad accompagnare la serata ci saranno alcuni gruppi musicali locali, in attesa, alle 21.30, dello spettacolo del comico Enzo Salvi, che porterà nella piazza di Spelonga le sue gag più famose. L’attore e comico romano, famoso per la partecipazione a fianco di Massimo Boldi, dopo il divorzio da De Sica, nei più famosi cinepanettoni natalizi come Matrimonio alle Bahamas e La fidanzata di papà.

Sabato 31 sarà la volta del meglio della canzone popolare con lo spettacolo dei Tequila e Montepulciano Band, che sulle note della loro Cicirinella accompagneranno l’estrazione della lotteria e lo spettacolo pirotecnico, mentre domenica 1 settembre invece fra saluti e ringraziamenti alla comunità e agli sponsor, il tradizionale pranzo sulla barca, costruita intorno all’albero maestro issato nella piazza.