Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Risolto il problema della sussidiaria di monte, il bypass che dalla SS 81 Piceno Aprutina, all’altezza della rotatoria di fronte alla ex Ceat, doveva garantire il raccordo con le zone artigianali e produttive collocate a sud dell’attuale mattatoio. L’inaugurazione del sindaco Castelli è prevista per martedì prossimo, 10 settembre, alle 12.

La nuova bretella stradale, in prospettiva, potrà anche raccordarsi con l’area del Battente in prossimità del confine con la vicina Folignano. La nuova strada lunga circa 122 metri è destinata a svolgere un ruolo importante quale direttrice portante tra l’agglomerato urbano e i tanti nuclei abitativi periferici posti a est del capoluogo. Particolare cura è stata posta nella regimentazione delle acque meteoriche anche in considerazione della presenza di ampie scarpate che saranno inverdite e piantumate mediante cunette, caditoie e fognature di raccordo e all’illuminazione.

Nell’ambito di questo lavoro, inoltre sono stati realizzati altri interventi quali: la realizzazione di piazzole l’impianto semaforico della strada vicinale Castagneti, la rimozione di rampa ferroviaria e la realizzazione di un muro di sostegno lungo la SS. Aprutina, la realizzazione di una strada di accesso alla proprietà Cancelli ed ancora la impermeabilizzazione dell’immobile ex canile.