Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Arrestati tre nigeriani, due uomini e una donna, trovati in possesso di 744 grammi di eroina e 34 di cocaina. I tre sono stati fermati mentre si trovavano a bordo di un autobus di ritorno da Fiumicino diretto nelle Marche. I malviventi trasportavano 103 ovuli di droga nascosti nelle loro parti intime e nel reggiseno della donna (venti erano cuciti nelle coppe). I tre nigeriani erano diventati il punto di riferimento di numerosi tossicodipendenti della riviera. In particolare, certi che uno di loro si era recato a Napoli per recuperare un ingente quantitativo di droga, le forze dell’ordine hanno pedinato i tre stranieri intercettandoli durante il cambio della linea del bus.

 

L’operazione antidroga è scattata dopo le indagini della squadra mobile di Ascoli Piceno in collaborazione con quella di Teramo e il commissariato di Polizia sambenedettese.

 

 

Sotto sequestro le sostanze e i quattro telefoni cellulari utilizzati dai tre corrieri; ora i due uomini sono stati condotti presso la casa circondariale di Marino del Tronto, mentre la donna in quella femminile di Castrogno. Secondo successivi accertamenti, i risultati del narcotest effettuati dalla Polizia Scientifica hanno riscontrato l’ottima qualità delle sostanze con molta probabilità destinate allo spaccio durante le serate della movida rivierasca.