Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il FrecciaBianca di Trenitalia salta la fermata di San Benedetto, infuriati i passeggeri rimasti letteralmente a piedi al binario della stazione. È successo ieri, venerdì 27 settembre, quando il treno proveniente da Bari e diretto a Milano (numero 9810 delle 8.41) non ha effettuato la fermata prevista recando parecchio disagio a una cinquantina di viaggiatori.

Ma oltre al danno anche la beffa; le persone, infatti, non hanno ricevuto alcuna informazione. L’unica biglietteria aperta, presa d’assalto, ha contatto un ufficio della compagnia per ricevere delucidazioni e chiedere quale treno dovevano prendere per rispettare gli impegni della giornata previsti da ogni singolo passeggero. I viaggiatori, infatti, sono stati dirottati su un Intercity fino a Bologna, lì un FrecciaBianca probabilmente li avrebbe aspettati per condurli a Milano.

Il sindaco Giovanni Gaspari in persona scrive al presidente di Trenitalia spa e alla sua amministrazione per segnalare questo grave disagio e con l’occasione sensibilizzare gli uffici sulla situazione di degrado che versa nella stazione rivierasca, ritenuta ciononostante un importante snodo di trasporto.