Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì alle ore 18 la prima riunione della Commissione comunale d’inchiesta sullo stadio che si metterà all’opera per sviscerare le responsabilità dell’Amministrazione in merito alla gestione di lavori di manutenzione dello stadio Riviera delle Palme. Durante il primo incontro dovrà essere stabilito il presidente della Commissione e stilare il calendario degli incontri, che potrebbero portare (come suggerito dallo stesso sindaco Gaspari durante il Consiglio) ad una prima relazione già a fine anno.

 

E sulla nomina del presidente della Commissione sorgono i punti di vista più disparati; di certo non sarà Marco Calvaresi, attualmente presidente del Consiglio comunale e quindi garante dei ruoli dei consiglieri. Dal Pdl la ferrea volontà di assurgere alla presidenza della Commissione; i nomi in ballo sono quelli di Pierluigi Tassotti e Luca Vignoli borderline della destra sambenedettese. Sul consigliere Tassotti, però, ci sono dichiarate (a voce) riserve di incompatibilità dal momento che compariva nell’organigramma della vecchia società come dirigente accompagnatore.

 

Il Popolo delle Libertà, comunque, preme per Tassotti ritenuto adatto a perseguire questo compito; lo stesso consigliere, inoltre, starebbe realizzando assieme al gruppo consigliare di riferimento un dossier sul tema incompatibilità.