Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune sambenedettese è entrato a far parte del direttivo del Coordinamento Agende 21, l’associazione nazionale costituita da Regioni ed Enti locali che lavorano al miglioramento della gestione dell’ambiente anche attraverso lo Sviluppo Sostenibile. A rappresentare l’Ente sarà l’assessore all’Ambiente Paolo Canducci.

 

“Con questo riconoscimento – dichiara Canducci – viene premiato un percorso virtuoso che da 7 anni questa Amministrazione comunale porta avanti sui temi ambientali. Le buone pratiche per la tutela dei beni comuni nelle scuole, le politiche in materia energetica, i progressi nella raccolta differenziata, l’adesione a progetti comunitari come il Life o il Prisca che ci hanno permesso di riqualificare la Riserva Naturale Sentina o di creare un centro del riuso a San Benedetto sono solo alcune delle azioni messe in campo dal Comune che intendiamo sviluppare a beneficio della qualità ambientale del territorio e della vita di tutti”.

 

Ebbene, il Comune di San Benedetto si accoda agli intenti dell’associazione che promuove i principi e la pratica dello sviluppo sostenibile, per esempio il favorire e il potenziare lo scambio di informazioni sui temi dell’Agenda 21 tra le realtà coinvolte, nonché monitorare, raccogliere, diffondere e valorizzare studi, ricerche ed esperienze di sviluppo sostenibile.