Articolo
Testo articolo principale

Durante il match Juventus-Genova sono apparse improvvisamente figure inquietanti vestite di nero, con mantelli lunghi, il volto truccato e un simbolo strano sul petto. Un simbolo già apparso a New York, a Londra e a Rio de Janeiro con la scritta “i vincitori prendono la terra”. Stessa modalità di arrivo agli Europei in Germania, durante la partita tra il Bayern e l’Herta Berlino. Un’iniziativa che ha fatto avvistare questi uomini incappucciati in diverse parti del mondo, senza aver prodotto risultati o soluzioni soddisfacenti. Undici persone che come se nulla fosse hanno seguito alla partita, sedendosi sulla tribuna sotto lo sguardo incredulo di curiosi e fotografi.

L’esperimento forse pubblicitario degli uomini di nero vestiti ha generato un grande stupore, soprattutto quando i palloni raffigurati nelle loro vesti e circondati dai cerchi di grano, si sono illuminati e sono rimasti tali per circa due ore prima di sparire e lasciar intravedere la frase: “il vincitore prende la terra”(#WINNERTAKESEARTH).L’ipotesi più accreditata riguarda un iniziativa per promuovere i mondiali di calcio del Brasile che si svolgeranno nel 2014. Ipotesi non screditata e non confermata a causa del rumors generale provocato da questa tipologia di guerrilla marketing davvero geniale e innovativa che sicuramente rimarrà impressa per lungo tempo nella memoria. Ma potrebbe trattarsi anche di trovate pubblicitarie di altre aziende famose in tutto il mondo. Attendiamo l’arrivo di nuovi uomini in nuove apparizioni per svelare il mistero degli uomini incappucciati.