Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Meno della metà degli artigiani della provincia di Ascoli usa abitualmente la mail, il venti per cento usa il computer e la rete per le pratiche aziendali e solo il 10 per cento ha dimestichezza con l’e-commerce. I numeri di Cna confermano che la strada da percorrere per le piccole e micro imprese del Piceno è ancora lunga e decisamente in salita. Pochi hanno familiarità con il web, ancora meno ricorrono ai nuovi strumenti del social marketing. Eppure, soprattutto in un’ottica di internazionalizzazione, le nuove strategie di business, oggi, si rivelano fondamentali per sopravvivere. Per questo domani, 9 novembre, alle 9,30 la Cna propone un convegno presso l’istituto tecnico industriale su “E-commerce & web marketing. Quanto mi costi? Quanto mi dai?”. Tra i relatori il presidente Gino Sabatini, il direttore Francesco Balloni, Salvatore di Domenico del Team Google Adwords, Fulvio Silvestri, docente di comunicazione e Mario Rossi della Regione Marche. L’incontro sarà particolarmente utile per tutti gli associati e i piccoli imprenditori che vogliano avvicinarsi alla rete e al web.

 

“Le statistiche dicono – spiega Sabatini, attualmente in pole position per la presidenza regionale di Cna – che nel primo semestre di quest’anno le Marche hanno registrato il miglior dato fra le regioni italiane per incremento delle esportazioni. Sono dati incoraggianti e allora i social media diventano un canale di comunicazione irrinunciabile per le azienda”.