Articolo
Testo articolo principale

MONTE SAN GIUSTO – Subisce una battuta d’arresto la marcia della Sambenedettese. Sul neutro di Monte San Giusto finisce 1-1 infatti la gara col Trodica, un risultato che sta stretto ai rossoblù che hanno provato a portare a casa i tre punti, sbattendo contro una squadra che ha fatto un’accorta partita difensiva e che ha trovato il gol nell’unica occasione costruita, grazie anche ad un’uscita avventurosa di Zuccheri. Un pari agrodolce quindi per i ragazzi di mister Mosconi, che sono stati bravi a tenere ottimamente il campo per tutta la partita, creando diverse occasioni ma peccando di cattiveria in avanti, nonostante un generosissimo Tozzi Borsoi. Samb che comunque rimane sempre saldamente in testa alla classifica ancora imbattuta, torna però a farsi sotto il Castelfilardo che rifila quattro gol al Pagliare e si porta a – 4 .

Accompagnati da quasi 300 tifosi, i rossoblù scendono in campo col consueto 4-3-3 con novità a centrocampo, con De Rosa che sostituisce in cabina di regia lo squalificato Zebi, e Fedeli preferito ad un Baldinini non al meglio. In avanti confermato il tridente delle meraviglie Padovani, Tozzi Borsoi e Piccioni che sta celermente acquisendo una forma fisica ottimale. E’ la Samb a fare subito la partita, prendendo possesso del centrocampo cercando di innescare gli avanti, al ’18 prima ottima palla gol con Piccioni che dalla destra mette al centro, ma nei padovani prima che Fedeli poi riescono a trovare la deviazione giusta. I rossoblù continuano a spingere ma alla prima occasione il Trodica va in vantaggio: lancio di Ramadori in area, uscita precipitosa di Zuccheri che si fa anticipare da Bertolucci che insacca. I ragazzi di mister Mosconi sembrano accusare un po’ il colpo e perdono la brillantezza avuto fino al gol dello svantaggio, ma a cinque minuti dal riposo con una fiammata arriva al pareggio, merito di Padovani che con una splendida girata di sinistro sfrutta al meglio un cross del sempre puntuale Amaranti.

Secondo tempo che inizia con una Samb subito vogliosa di completare la rimonta, il Trodica dal canto suo si chiude ancora di più, facendo un autentico muro a protezione dell’ottimo portiere Recchi, oggi in giornata di grazia. Ci provano in successione Tozzi Borsoi, Traini, Padovani e il subentrato Galli ma l’estremo difensore locale è sempre attento. La pioggia aumenta di intensità e il campo si fa più pesante, i minuti passano la Samb spinge e Tozzi Borsoi ingaggia un duello personale con Recchi : per tre volte il portiere del Trodica salva su conclusioni del bomber rossoblù. Esce Piccioni per Demi nella speranza che lo sgusciante attaccante possa trovare il guizzo giusto ma i padroni di casa difendono con ordine, ultimo brivido in pieno recupero dove sugli sviluppi di un corner Traini colpisce bene di testa ma il solito Recchi si oppone anche questa volta. Termina così sul risultato di 1-1 la partita, una buona Samb nonostante i due punti mancati che ora deve già iniziare a pensare al match di domenica, dove al Riviera arriverà la temibile Urbania in un incontro dove i rossoblù non potranno permettersi un altro passo falso.