Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – In programma stasera, 16 novembre, alle 21, la XIV edizione del Music Hope presso la parrocchia dei Ss Simone e Giuda a Monticelli. Saliranno sul palco (in ordine di esibizione) i TeenAgersX, i Plemb, i Motette Blues, i Nimiz69 e i Neighbour’s Drill. Ospite della serata Chiara Misticoni, giovanissima cantante ascolana. Ogni gruppo eseguirà una cover e un inedito sul tema “Io sono perché noi siamo”. Una nutrita giuria tecnica composta da esperti in musica assegnerà i numerosi premi. Al gruppo vincitore verrà consegnato, oltre al buono-acquisto da spendere presso Cruciani Musica, il passaggio in sala di registrazione presso il Recording Studio “La baia dei porci” di Stefano Lelii” e la possibilità di esibirsi in una serata al Boccaccio e al Black Rock Pub.

Altri premi in buoni acquisto saranno assegnati ai gruppi che avranno composto il miglior inedito e che avranno eseguito la miglior cover. Targhe saranno anche assegnate al miglior vocalist, miglior batterista, miglior bassista, miglior tastierista, miglior bassista. Inoltre quest’anno però le giovani band avranno, se necessario, un ulteriore stimolo che le spingerà a offrire il meglio del loro repertorio nella sfida che le attenderà: i tre vincitori (primo assoluto, miglio inedito e miglior cover), infatti, dalla collaborazione con i casting di verifica del Festival di Castrocaro, verranno premiati con il diritto ad entrare direttamente alle audizioni del famoso festival che si svolge nella cittadina termale in provincia di Forlì. 

Media sponsor della serata sarà Radio Ascoli che premierà il gruppo vincitore con l’inserimento del l’inedito vincitore nel suo palinsesto.