Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Monticelli sette bellezze. Cala il poker è vince in rimonta. Troppo Monticelli per il San Marco Sevigliano. Dopo l’umiliante (3-0) di sabato scorso contro il Chiesanuova, mister Nosdeo si gode, con i suoi ragazzi, il bel pomeriggio che gli hanno riservato, riscattandosi e facendosi così perdonare. Dirà a fine gara il Direttore sportivo Giovanni Minollini: “Il vero Monticelli è quello che è sceso oggi in campo capace di sciorinare calcio da manuale. Nonostante il gol degli ospiti, arrivato dopo tre giri di lancette e che avrebbe condizionato non poco la gara, i ragazzi hanno saputo reagire dominando in lungo ed in largo l’intera prima frazione di gioco. A loro va il merito di essere ragazzi di carattere e di sapersi destreggiare di fronte a qualsiasi evenienza”, conclude il nostro interlocutore.

Dunque, poker servito. Il Monticelli straripa. Il San Marco Servigliano dura tre minuti giusti perché Nobili, con una gran botta di controbalzo da oltre trenta metri fulmina, con il pallone che s’infila all’incrocio dei pali, il mal capitato Grilli che nulla può fare se non raccattare la sfera finita in fondo al sacco. Poi, sarà gara a senso unico, con un finale di tempo che vedrà alla ribalta i padroni di casa. A far quadrare il cerchio ci penseranno: in primis Filiaggi che con il suo gol, arrivato alla mezzora di gioco, porta sull’1-1 il risultato. Non da meno Chiappini che al 40′ di gioco porta in vantaggio i propri colori. Nel poker non poteva mancare la rete di La Vista alla quarta marcatura della stagione. Ripresa al piccolo trotto. A Filiaggi la ciliegina sulla torta: autore del quarto gol. Il giocatore si ripete e per lui prima doppietta. 

Monticelli 4 – Servigliano 1

MONTICELLI: Grilli, Menghini, Errico, Alijevic (20’st Aloisi), Sosi, Tonelli, Pallotta (12’st Cinesi), Chiappini, Filiaggi, La Vista, Battinala (34’st Giorgi). All. Nosdeo.

SAN MARCO SERVIGLIANO: Natali, Bruni, V.Mazzetti, Cruciani (16’st Ionnetti), Sgammini, Monini, Colella (40’pt Mazzetti), Bromo (34’st Bracalenti), Nobili, Moretti, Tomassini. All. Di Stefano.

ARBITRO: Bilò di Ancona

RETI: 3’pt Nobili, 30’pt Filiaggi, 40’pt Chiappini, 43’pt LaVista, 27’st Filiaggi.

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Filiaggi, Bromo.