Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Volti sorridenti in casa Samb dopo la vittoria per 2-1 sul Grottammare. I tre punti ottenuti in rimonta, ed il contemporaneo crollo del Castelfilardo a Trodica, permettono allo staff rossoblù di affrontare nel migliore dei modi l’inizio della finestra di mercato, forti di un vantaggio di sette punti sulla seconda e di otto sulla terza. Un campionato praticamente già in tasca a dicembre che spingerà la dirigenza a sfoltire la rosa perché, come spiega il direttore sportivo Arcipreti, bisogna ottimizzare il budget, quindi da domani lasceranno il Riviera almeno quattro giocatori probabilmente tutti over, mentre dovrebbero arrivare due giovani anche in prospettiva per il prossimo anno. Se ci dovessero essere emergenze si ricorrerà ai ragazzi della juniores.

Di mercato ha parlato anche il mister Andrea Mosconi: ” Ho la fortuna di allenare un grande gruppo, sono orgoglioso di questi ragazzi. Purtroppo ora dovranno essere fatte alcune scelte ma spesso questa è la cosa migliore anche per permettere a chi gioca poco di trovare più spazi. La partita di oggi ha dimostrato che tutti meritano di indossare la maglia della Samb, nel secondo tempo siamo stati più determinati, anche se ci è mancata lucidità sotto porta. Il gol subito a freddo ha messo la partita subito in salita, ma poi abbiamo avuto una reazione da grande squadra. La classifica non la guardo, noi dobbiamo solo tirare dritti per la nostra strada“.

Soddisfatto per la prestazione, meno per la classifica, è il mister del Grottammare Zaini: “Oggi i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione. Giocavamo contro una squadra fortissima, con giocatori di un paio di categorie superiori, e siamo venuti al Riviera a giocare la nostra partita perché se ti chiudi e basta ti fai schiacciare e dopo ti distruggono. Dobbiamo migliorare ed essere più cinici, facciamo ottime prestazioni ma raccogliamo poco, questo è un grande rammarico e speriamo che nelle prossime partite oltre agli applausi di portare a casa anche qualche punto in più”.