Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà presentato oggi pomeriggio, alle ore 17.30 presso l’Antico Caffè Soriano, il primo libro di Antonella Baiocchi, psicoterapeuta e criminologa, esperta in problemi di relazione e in femminicidio; a presentare “Il segreto della serenità” Pasquale Bergamaschi e Mimmo Minuto.

Dopo anni di esperienza clinica a stretto contatto con la sofferenza psichica, l’autrice spiega che la prima cosa da fare per far predominare nella vita pace e tranquillità è capire che non bisogna ambire alla felicità, ma alla serenità. Antonella Baiocchi sostiene da anni la necessità di attivarsi per superare quella che lei considera una delle maggiori piaghe della società: la non conoscenza del Funzionamento della Psiche, da lei definita analfabetismo psicologico.

Questo libro è il primo di una serie ideata per promuovere in se stessi e negli altri il superamento dell’analfabetismo psicologico: è unico nel suo genere in quanto veicola concetti cosmici attraverso modalità espressive semplici e leggere, abbordabili da chiunque.