Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Anche in una semplice azione di routine l’Amministrazione Comunale di Ascoli non è capace di offrire un servizio dignitoso ai cittadini”. Esordisce così Valentina Bellini del Partito Democratico in una lettera aperta, facendo riferimento al pagamento annuale che i residenti del centro storico e di Campo Parignano devono versare alla Saba. “Come me oggi molti cittadini si sono recati al parcheggio Torricella per pagare con due giorni di ritardo i loro tredici euro. Appena entrati, una volta preso il numero per il turno ci si accorge sia di avere 30 persone davanti sia che la macchinetta per chiamare i numeri non c’è; si fa a voce”.

“Ciliegina sulla torta: un omone accigliato, evidentemente un responsabile della Saba, non solo non si scusa per la lentezza richiesta dall’operazione ma addirittura rimprovera severamente e con fare arrogante tutti noi che abbiamo osato pagare con due giorni di ritardo. Per poi però piantonare l’ingresso dell’ufficio alle 12 spaccate per dire agli avventati cittadini ritardatari: che l’ufficio è chiuso e che si torna martedì. Ebbene con quattro semplici azioni si sarebbe potuto fornire ai cittadini un servizio decente e non obbligarli a spendere l’intera mattinata per avere il permesso di arrivare a casa propria. Innanzitutto facendo pagare online, quindi aprendo più punti per pagare anche in centro e a Campo Parignano, allungare i tempi di apertura degli uffici e acquistare una macchinetta chiamanumeri”.