Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Centrodestra ascolano ai posti di combattimento con le fila schierate. Si è infatti costituito ufficialmente il Club Forza Silvio Ascoli, uno dei primi in tutta Italia, presentato questa mattina alla stampa dalla presidente Claudia Regoli, dal vicepresidente Alessio Pagliacci, e dagli altri componenti: Piero Celani, Osvaldo Tosti dell’Esercito di Silvio, Pietro Quinci, Marco Velenosi e Davide Ciabattoni. 

 

La mira, in vista delle amministrative, è ricominciare a fare politica dal territorio, tornando ad attirare e coinvolgere i tanti delusi rimettendosi in gioco. A cominciare dal presidente Celani, per la prima volta con un ruolo attivo nel partito dopo tanti anni. “Nell’attesa che a livello nazionale arrivino le direttive per la riorganizzazione territoriale – ha spiegato Celani – i Club sono stati riconosciuti ufficialmente e diventano, oggi, i luoghi deputati alla politica. Lo spirito, questa volta, è davvero simile a quello del ’94 e i giovani saranno l’elemento trainante del cambiamento”.

 

“Ascoli è sempre stata la roccaforte del berlusconismo nel centro Italia – ha continuato il presidente della Provincia – nel 2001 eravamo appena 27 sindaci e io ero tra i primi”. “Ripartiamo dal territorio – ha aggiunto il giovanissimo Alessio Pagliacci – e dai nostri amministratori”. “Siamo molto fortunati – ha aggiunto Claudia Regoli – potendo contare su due illustri esponenti come Piero Celani e Guido Castelli”.

Costituiti esercito e club, non resta da vedere come – concretamente – il centrodestra si organizzerà per le elezioni ormai alle porte.