Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Dal 27 al 30 marzo le nuove annate dei vini Offida Docg, ovvero Passerina, Pecorino e Offida Rosso, verranno presentate in anteprima alla stampa nazionale e internazionale nell’ambito del progetto Piceno Open promosso da Vinea.

L’evento è una novità assoluta per le Marche e nasce con l’obiettivo di diffondere le produzioni dell’area sulla stampa di settore attraverso un incoming di giornalisti specializzati, che potranno così valutare e recensire la qualità dell’ultima annata prima della messa in commercio, secondo uno schema già sperimentato e collaudato ormai da anni da tutte le principali zone di produzione.

La manifestazione si terrà nella sede dell’Enoteca Regionale. Venerdì 28 marzo la giornata sarà interamente dedicata alla stampa di settore; accreditati già venticinque giornalisti provenienti dall’Italia, da Germania, Inghilterra, Irlanda, Svezia, Danimarca, Austria e Grecia, che degusteranno l’Offida Docg e visiteranno le aziende vitivinicole che aderiscono all’iniziativa. La mattina di sabato 29 sarà riservata a un banco di assaggio, vedrà la presenza dei rappresentanti delle aziende aderenti che potranno proporre agli ospiti l’intera gamma delle produzioni vinicole. Dalle 16 di sabato 29 e per tutta la giornata di domenica 30 la degustazione delle nuove annate dell’Offida Docg verrà aperta al pubblico di appassionati. Saranno inoltre invitati alla partecipazione tutti gli operatori economici di settore della nostra Provincia.