Articolo
Testo articolo principale

PAGLIARE – Ieri sera tante persone hanno riempito la sala dell’ex cinema Beniamino Gigli per conoscere il candidato sindaco Alessandro Luciani della lista “Solidarietà Lavoro e Partecipazione”. Il giovane ha espresso la propria intenzione di portare una forte ventata di cambiamento, conservando allo stesso tempo l’eredità del suo predecessore Angelo Canala.

“Alessandro è un giovane e rappresenta il rinnovamento – ha detto l’attuale sindaco – Di questa parola tutti si riempiono la bocca parlandone, noi lo abbiamo applicato. E non riguarderà solo la sua candidatura ma anche tutto il lavoro della prossima amministrazione. Lui lo farà con impegno a tempo pieno insieme alla sua squadra, per garantire al nostro Comune quelle buone politiche che occorrono per superare le difficoltà, sapendo fare delle scelte e riconoscendo quali saranno le priorità. E tutto – ha concluso Canala – con la serietà e la competenza che ci hanno sempre contraddistinto in questi anni”.

Presenti per l’occasione tutti i big del partito democratico, il segretario provinciale Antimo Di Francesco, l’onorevole Luciano Agostini, i sindaci di Offida e San Benedetto Lucciarini e Gaspari. “Una cosa è chiara – ha dichiarato il candidato sindaco – il nostro Comune ha bisogno di un vero rinnovamento e noi abbiamo il dovere di metterlo in atto superando manie di protagonismo e liti banali. Incontrerò tutti come ho sempre fatto e li ascolterò perché è a loro che dovrò dare risposte. Efficienza e trasparenza dovranno andare di pari passo”. “Ma tutto questo non potrà essere realizzato – ha continuato – senza il supporto delle forze politiche sane che compongono la coalizione e che mi hanno dato pieno supporto. C’è da dare seguito a anni di efficienza amministrativa. Mi impegnerò per la continuità delle deleghe con il naturale ricambio generazionale”.