Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Il renziano Alessandro Corradetti, candidato sindaco di “Adesso per Castel di Lama”, stamane ha presentato la lista sostenuto dalla sua squadra. La coalizione politica PD, SEL e UDC è composta da sei uomini e sei donne, “le persone giuste che non mi tradiranno mai” ha dichiarato Corradetti.

“Un gruppo coeso – ha continuato – che supererà problemi ed ostacoli. Il mio lavoro sarà ispirato dai valori della nostra Costituzione che abbiamo ricordato qui, il 25 aprile, alla presenza del governatore Spacca”. Quattro i punti programmatici che costituiranno l’asse portante dell’intera attività amministrativa: l’ammodernamento dei parchi pubblici, in primis quello della Pace, che si renderà effettivo già dal 5 maggio in sede di bilancio di previsione; il rafforzamento della raccolta differenziata con l’ambizioso obiettivo di portarla al 65% ed eliminare i cassonetti verdi; l’implementazione del livello di sicurezza, realizzabile grazie a un nuovo impianto di videosorveglianza in vari punti strategici della città e la sostituzione degli impianti di illuminazione con led di ultima generazione; la costruzione di un polo unico scolastico, già annunciato da Corradetti, su sollecitazione di una lettera di Matteo Renzi che aveva ad oggetto il finanziamento dell’edilizia scolastica.

Nel programma anche l’istituzione della commissione ambiente e dei comitati di quartiere, un nuovo piano di mobilità, la digitalizzazione del sistema informativo e scolastico, il rispetto e il mantenimento dell’acqua come bene comune, ulteriori forme di sostegno ai ragazzi che studiano all’Università.

I nomi dei candidati consiglieri: Rossini Patrizia, Amadio Tommaso, Comini Paola, Campanella Fabio, Diotaiuti Ada, Cori Gabriele, Egidi Alessandra, De Carolis Leonardo, Morganti Mara, Mozzoni Piero, Pieragostini Enrica, Siliquini Nicolino.