Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Il futuro è già domani costruiamolo insieme. Con questo slogan l’attuale sindaco Valerio Lucciarini De Vincenzi si candida per il secondo mandato scegliendo di presentare la sua squadra all’interno di uno dei simboli della città, il teatro Serpente Aureo. Dopo aver organizzato sullo stesso palco un incontro per comunicare i risultati della sua sua attività amministrativa, Lucciarini alla sua gente ha dichiarato: “Me la sento di prendere questo impegno. Me la sento perché non era facile rilanciare l’entusiasmo ma siamo stati in grado di farlo”. 

“Noi svilupperemo una campagna elettorale  – continua – che non guardi a polemiche o altre liste, abbiamo un altro tipo di percorso e non dobbiamo distinguerci da qualcuno. Percorreremo la nostra strada con convinzione, pervicacia e grande disponibilità, ma lo faremo anche con il decisionismo, che non deve passare per l’arroganza di chi ha il potere, ma deve essere inteso come la condizione determinante per fare le cose. Offida Solidarietà e Democrazia è rappresentata da persone che vivono la quotidianità della nostra città; cittadini riconoscibili per la loro predisposizione alla serietà e all’impegno, per la loro attinenza alle dinamiche che coinvolgo il protagonismo collettivo di cittadinanza. Una squadra che ha sposato un progetto amministrativo per promuoverlo e realizzarlo senza secondi fini e senza mettersi alla ricerca di interessi particolari. Il gruppo aderisce alla piattaforma per la crescita e la prospettiva della nostra Offida senza essere spinti da logiche di rivalsa o di minoritaria appartenenza”.

In lista Claudia Almonti (48 anni impiegata, primo consigliere delegato al Merletto e al Tombolo), Piero Antimiani (42 anni già vice sindaco e assessore al Turismo, Commercio e Sport), Roberto D’Angelo (32enne agronomo, assessore uscente alle Politiche Ambientali e Sviluppo Sostenibile, Agricoltura, Attività Produttive, Patrimonio e Viabilità), Sibillini Claudio (39enne infermiere, capogruppo in carica di Offida Solidarietà e Democrazia). A loro si aggiungono Isabella Bosano (41 anni avvocato), Davide Butteri (30 anni geometra), Milva Ciotti (49 anni agronoma), Giulia (detta Giulietta) De Flavis (55 anni impiegata), Giampietro Grandoni (56 anni commercialista), Ivo Malvucci (75 anni pensionato), Maurizio Peroni (28 anni studente universitario), Alessandro Straccia (30 anni studente universitario).