Articolo
Testo articolo principale

FOLIGNANO – E’ denominata “Folignano Bene Comune” ed è la lista a sostegno del sindaco folignanese Angelo Flaiani. Dodici nomi a supporto del primo cittadino che prova a conquistare di nuovo la fiducia degli elettori con una squadra all’insegna del rinnovamento. In lista alcuni degli amministratori uscenti come il vicesindaco Samuele D’Ottavio, l’assessore alla cultura Matteo Terrani, quello alla pubblica istruzione Daniele Ricciotti e Rita Cosmi attualmente alla guida delle politiche sociali.

Molti anche i volti nuovi come Brunella Casini, architetto, Daniela Santoni, trentaduenne esperta di comunicazione, Chiara Occhionero bancaria e impegnata nel sociale, Novello Gasperi, studente d’ingegneria. Confermati anche alcuni consiglieri uscenti come l’avvocato Costantino Nepi, il vigile del fuoco Antonio Accorsi, il poliziotto Daniele Tonelli ed il geometra Gabriele Angelini. Mercoledì scorso si è svolto il simbolico taglio del nastro per l’inaugurazione della sede elettorale di Villa Pigna nei locali al piano terra del palazzo Fiorilli in piazza Simon Bolivar.

Un primo evento simbolo dell’avvio della campagna elettorale che ha visto la partecipazione di molti sostenitori e tanto entusiasmo. Una sfida difficile ma che Flaiani spera di poter vincere. “Questa sede – ha spiegato il primo cittadino – non sarà solo una sede elettorale ma il luogo per parlare di Folignano, confrontarsi e perché no divertirsi anche insieme, fare amicizia”. Il primo cittadino spera che i cittadini votino la lista “Folignano bene comune” anche per “non interrompere la continuità amministrativa. A giorni partiranno i lavori per la realizzazione della scuola di Folignano, e a giugno quelli per il miglioramento sismico della scuola elementare di Villa Pigna. Abbiamo inoltre provveduto allo stanziamento di risorse necessarie per le cause che da tempo incombono sul Comune e arrivate a sentenza. L’oculatezza nell’amministrare e predisporre il bilancio ci ha consentito di evitare il dissesto finanziario e adempiere agli obblighi che la legge ci ha imposto”. Domani si svolgerà la convention di inizio della campagna elettorale con la presentazione dei candidati e l’illustrazione del programma, alle 18, al teatro comunale.