Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Nel giorno in cui Vendola ha fatto visita ai dipendenti della Haemonetics, il coordinamento ascolano di Sinistra Ecologia e Libertà ha presentato i propri candidati per il consiglio comunale in vista delle prossime elezioni amministrative. L’incontro si è svolto al polo Sant’Agostino, con il segretario Pietro Cordoni che ancora una volta ha ribadito l’appoggio al candidato sindaco del Partito Democratico, Giancarlo Luciani Castiglia. “Qualsiasi componente della lista che verrà eletto sarà il rappresentante di una intera comunità composta dai candidati, dai sostenitori militanti ma anche dai singoli cittadini elettori – ha spiegato Cordoni, in sintonia con tutti gli altri componenti di Sel – e di conseguenza si impegnerà a svolgere periodicamente delle assemblee, rispettando il metodo della democrazia partecipativa, per organizzare e verificare collegialmente il lavoro consiliare. Abbiamo sicuramente tante idee per il futuro di Ascoli e tante proposte da fare, ma non nego che avremo anche il coraggio di opporci, senza ‘se’ e senza ‘ma’, in consiglio comunale, laddove qualcosa non ci andrà bene”. 

Cordoni, poi, sempre nel corso dell’incontro di questa mattina ha anche sottolineato come la priorità per il territorio sia rappresentata dal lavoro, anche sulla scia di quanto evidenziato qualche ora prima dallo stesso Vendola. La mattinata, poi, è proseguita con la proiezione di un videoclip, della durata di alcuni minuti, attraverso il quale Sinistra Ecologia e Libertà ha presentato i propri candidati per il consiglio comunale, i quali appunto compongono la lista a sostegno di Luciani Castiglia.

Questi i nomi: Rita Forlini, Pietro Cordoni, Davide Nota, Anna Rita Ancona, Marco Andreucci, Beatrice Bernardini, Ilaria Core, Maria Giuseppina Costantini, Emanuela Fanini, Sonia Ferraro, Davide Giuliani, Anna Ianni, Giorgio Mancini, Nadia Maravalli, Dino Morganti, Gianluca Panici, Alice Rasetti, Luca Spadoni, Andrea Tabili, Bruno Tosti, Paolo Vaglieco, Giuseppina Volponi, Romano Volponi, Vittoria Roiati, Erika Jade Grelli.