Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – A poco più di due settimane dalle prossime amministrative del 25 maggio, anche il Partito Democratico ha presentato ufficialmente i 32 membri che andranno a comporre la lista in appoggio al candidato sindaco Giancarlo Luciani Castiglia. E’ stato lo stesso Castiglia a descrivere, in poche parole, le caratteristiche principali della lista. “Stiamo parlato di una squadra importante, rappresentativa non solo di tutte le anime del partito ma della società in generale – ha spiegato il candidato del centrosinistra – Noi crediamo fortemente nel nostro progetto e, anche se la sfida elettorale si preannuncia molto difficile, visto anche l’elevato numero di candidati, siamo convinti di potercela fare. Per questo, appunto, contiamo sull’aiuto di tutta la cittadinanza”.

 

A prendere la parola, poi, è stato il segretario Carla Rossi. “Spesso si fa una distinzione tra la politica e la società civile – ha sottolineato quest’ultima – ma a mio avviso non si tratta della scelta giusta. In realtà, si dovrebbe distinguere tra la politica buona e quella sbagliata. Noi siamo la politica buona ed abbiamo in serbo tante idee interessanti per la nostra meravigliosa città e per rilanciare il territorio”. Non sono mancate delle ‘frecciatine’ alla giunta Castelli, con alcuni componenti della lista del Pd che hanno criticato ovviamente la scelta dell’attuale sindaco di schierare ben dodici liste a suo sostegno. Prima della presentazione di tutti i candidati, poi, Giancarlo Luciani Castiglia ha anticipato che nei prossimi giorni continuerà ad incontrare i cittadini, con degli appuntamenti nei quartieri, cominciando da domenica pomeriggio alle 16 a Monticelli, a Largo delle Camelie.

 

Questi i candidati del Partito Democratico: Valentina Bellini, Monica Acciarri, Sante Alesiani, Roberto Allevi, Bruno Amadio, Francesco Ameli, Angelo Marco Barioglio, Giovanni Benigni, Marino Capretti, Rosa Cardi, Giuseppina Cesaroni, Valeria Corradetti, Giampiero Giorgi, Matteo Giorgi, Isabella Innamorati, Irene Kufos, Mariella Lupi, Silvana Matteucci, Anna Sasine Minja, Gerardo Nanni, Stella Origlia, Rosella Peci, Mauro Pesarini, Matteo Petrucci, Marco Piattelli, Valeria Piccioni, Maurizio Pintori, Fausto Poloni, Stefano Tarquini, Valeria Tassotti, Gianluca Ubaldi e Guido Virgulti.