Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si svolgerà sabato 17 maggio, alle ore 21, l’edizione 2014 del “Monticelli Live”, la rassegna che da anni viene organizzata dalla Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda in occasione della festa che si svolge nel quartiere di Monticelli. L’evento, promosso allo scopo di offrire ai giovani artisti del territorio la possibilità di mettersi in mostra e di cantare la propria musica di fronte ad un numeroso pubblico, si presenta ricco di novità. Da quest’anno, infatti, la kermesse non sarà più rivolta alle band, ma ai solisti.

Sul palco si esibiranno ben 19 concorrenti, tutti di età compresa tra i 14 ed i 35 anni, otto dei quali verranno selezionati per partecipare al “Musich Hope”, che invece è in programma a novembre e che sarà dedicato, come sempre, alla memoria di Don Mauro Bartolini, il parroco del quartiere scomparso tragicamente a causa di un incidente stradale nel 1998. Ogni cantante potrà esibirsi con un solo brano, a sua scelta, che potrà essere una cover o anche un pezzo inedito, mentre a novembre i finalisti dovranno presentare due canzoni ciascuno, sempre a scelta tra cover e inediti. A valutare le esibizioni dei singoli cantanti sarà una giuria composta da musicisti, cantanti, insegnanti di musica ed esperti del settore. Altra novità per il 2014 è la possibilità, per i primi otto, di partecipare al “Music Hope” con il diritto ad entrare gratuitamente alle audizioni del famoso festival che si svolge nella cittadina termale in provincia di Forlì. Gli spettatori, infine, potranno votare il cantante preferito, contribuendo così ad assegnare delle targhe premio ai due artisti che raccoglieranno il maggior numero di voti.

I partecipanti, che si esibiranno in base al numero di sorteggio, sono Adamo Luigi, Astolfi Valentina, Bastianelli Mauro, Benigni Giulia, Caggiano Giorgia, Calise Desiré, Circiumaru (Ciurci) Flavius, Cistola Maria Grazia, Comi Alessandra, Costantini Valentina, Federici Luca, Fioravanti Sonia, Iacobini Alessia, Lo Cane Serena, Marconi Alessandro, Reviezzo Emanuela, Tedeschi Marianna, Tedeschi Silvia ed il duo composto da Travaglini Paolo e Piccioni Marco.