Articolo
Testo articolo principale

FOLIGNANO – Giunti al termine della campagna elettorale, i cittadini di Piane di Morro propongono alcune questioni ai candidati sindaco e rispettive liste in carica a Folignano, ovvero Folignano Bene Comune, Cuore per Folignano e Movimento Cinque Stelle.

Ai candidati, insomma, i cittadini di Piane di Morro hanno mostrato le differenze rispetto alle altre frazioni di Folignano: dagli scarsi collegamenti verso Ascoli alla mancanza di una struttura polivalente, una plesso scolastico distaccato, uffici postali e bancomat, fino al controllo della Polizia Municipale. I cittadini, inoltre, fanno notare che nella frazione manca l’illuminazione e il dotto del gas metano in alcune zone periferiche, ma anche le apposite strutture per la raccolta differenziata. Dai cittadini di Piane di Morro anche la proposta di intercettare finanziamenti europei a fondo perduto per la realizzazione di zone turistiche-ricettive.

“Per avere la sicurezza di ottenere questi servizi chiediamo l’impegno da parte del capo lista e dei candidati consiglieri affinché, con la buona volontà e con la disponibilità economica, si possa realizzare quanto richiesto. – chiedono in un documento condiviso – Le opere di primaria importanza sono la manutenzione ordinaria delle strade, dei marciapiedi e dell’illuminazione pubblica“. Ieri sera, si è svolto l’incontro con i cittadini di Piane di Morro organizzato dalla lista di Angelo Flaiani, assieme a lui i candidati della frazione Brunella Casini e Novello Gasperi che hanno accolto le proposte dei cittadini.