Articolo
Testo articolo principale

VENAROTTA – “Non era facile superare la concorrenza di Amedeo Ciccanti, ma ci siamo riusciti ed ora è arrivato il momento di festeggiare”. È questo il commento a caldo del nuovo sindaco di Venarotta, il giovanissimo Fabio Salvi, già vicesindaco negli ultimi cinque anni sotto la guida del primo cittadino Emidio Sciamanna. Per Salvi, che nella sua lista civica denominata “Insieme per Venarotta” ha schierato tanti ragazzi del territorio, essere stato eletto si tratta sicuramente di una grande soddisfazione.

“Il nostro avversario Ciccanti ha messo in campo tutta la propria esperienza politica nel corso di questa campagna elettorale, – ha sottolineato il nuovo sindaco del piccolo comune piceno – ma alla fine ha prevalso l’amore che i venarottesi hanno per Venarotta. Faremo tante cose belle per il nostro meraviglioso ed amato territorio. Ne sono sicuro”. Fabio Salvi, poi, ha anche analizzato quelli che, secondo il suo parere, sono stati i motivi che hanno convinto la cittadinanza a scegliere la sua lista nella giornata di domenica, nel momento in cui i venarottesi sono stati chiamati alle urne. “Credo che la gente abbia apprezzato quanto svolto dalla giunta Sciamanna in questi anni – ha dichiarato il primo cittadino di Venarotta – Siamo riusciti, infatti, con tantissimi sacrifici, a sistemare il bilancio e realizzare tanti progetti”.

Lapidario, su Facebook, il commento di Ciccanti. “I venarottesi hanno perso una grande opportunità – ha commentato l’onorevole – Mi dispiace per tutta quella gente che aveva sperato nel cambiamento”.

Segui il live su Prima Pagina Online.