Articolo
Testo articolo principale

SPINETOLI – Alessandro Luciani è il primo cittadino di Sinetoli, forte dei 2205 voti ottenuti. L’ingegnere di 33 anni torna nella sua Spinetoli grazie a una legittimazione che premia la lista “Solidarietà Lavoro Partecipazione” e il lavoro portato avanti dal sindaco uscente Angelo Canala. Una vittoria per il PD locale che mantiene ancora il suo largo bacino di consensi.

“Questa è la mia vittoria, ma anche quella di tutti i cittadini visto il risultato così largo. Senza il loro sostegno, non avrei potuto fare nulla. E voglio ringraziare anche tutti coloro che mi hanno aiutato in questa campagna elettorale e la mia squadra di candidati. Adesso viene il difficile, cioè ripagare questa fiducia. Sono pronto a lavorare al servizio della mia gente a partire da domani. Ascolterò tutti come ho sempre fatto” ha dichiarato il nuovo sindaco.

Maria Giuseppina Ballatori risulta la più votata con 357 preferenze, segue Gianluca Straccia (345), Duilio Ortenzi (237), Ornella Frascarelli (236), Giulio Ficcadenti (235), Costanzo Amabili (224), Angela Calvaresi (222), Lory Maria Mascetti (189). Questi i nomi dei nuovi consiglieri di maggioranza. Il Movimento cinque stelle ottiene 824 voti, elegge Tonino Silvestri e Maria Rosaria Agostinelli, mentre “Dare una Svolta” con 1009 voti porta in consiglio Roberto Pagnoni e Renato Maria Costantini.