Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà inaugurato giovedì alle ore 17 l’area dedicata all’attività di day surgery, oculistica e terapia antalgica all’ospedale Madonna del Soccorso. Con un investimento complessivo da 1.020.000 di euro il terzo piano del nosocomio sambenedettese godrà della ristrutturazione della parte interessata. Punto di forza del rinnovamento è la nuova sala operatoria a norma dotata delle più moderne tecnologie e finalizzata alla gestione di tutta l’attività ambulatoriale, nonché a sviluppare l’erogazione d procedure di II livello nell’ambito della terapia del dolore.

“Sarà reingegnerizzata l’area. – spiega il dottor Del Moro – Oggi gli interventi di natura minore sono fatti in tempi abbastanza rapidi e la sanità moderna darà la possibilità di accelerare proprio i processi sanitari minori”. Una ristrutturazione funzionale che ha consentito anche la razionalizzazioni degli spazi; una novità che rientra nella norma, ma che da lustro al territorio per la sua unicità nel territorio. “A sostenere il valore di questo intervento, la presenza di Gian Mario Spacca“, commenta il direttore d’Area Vasta 5.

Cataratta, tunnel carpale, ernia inguinale, piccoli interventi ginecologici e terapia del dolore, ma anche interventi di dermatologia, medicina plastica e ortopedica sono solo alcune delle attività operatorie del Day Surgery che fino ad oggi hanno richiesto l’utilizzo del blocco operatorio. Con camere di degenza, un ambulatorio dedicato alla gestione dei percorsi pre-operatori e un punto di accettazione e sala d’attesa comune al day hospital di Diabetologia, la nuova struttura garantirà un sistema più snello sia nell’ottica dell’ottimizzazione del personale che delle liste d’attesa.

Tra i lavori portati avanti dalla squadra dell’ingegner Paolo Svampa una ristrutturazione funzionale del piano che porterà a un progressivo miglioramento della struttura ospedaliera. Oltre al day surgery al terzo piano, infatti, si annunciano interventi nel punto nascita e di gastroenterologia del quinto piano, nella centrale idrica e di sterilizzazione.

TAG: , , , , , ,