Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo caso di droga. Arrestato un tunisino in possesso di 113 grammi di eroina. La squadra mobile di Ascoli Piceno, con l’intensificarsi dei servizi antidroga, ha messo a punto una nuova operazione contro il traffico di sostanze stupefacenti lungo la riviera. L’uomo, un tunisino di 35 anni senza permesso di soggiorno, è stato fermato nei pressi di una fermata dell’autobus a seguito di atteggiamenti sospetti. Infatti, il tunisino avrebbe dichiarato di essere appena arrivato a San Benedetto dopo essere stato all’Ambasciata tunisina a Roma, ma non aveva con sé alcun bagaglio.

Nella convinzione che stesse trasportando della droga, dietro autorizzazione del Pubblico Ministero l’uomo è stato sottoposto nell’ospedale ascolano ad una apposita visita medica finalizzata al rinvenimento di ovuli. Il controllo ha portato al rinvenimento e al sequestro di due ovuli contenenti 113 grammi di eroina da immettere, probabilmente, nel mercato rivierasco e che avrebbe fruttato 12 mila euro.

Gli investigatori ritengono che il tunisino sia un corriere della droga assoldato dalle organizzazioni malavitose romane, sempre più interessate al ricco mercato rivierasco. Ora è in arresto nella casa circondariale di Marino del Tronto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

TAG: , , ,