Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – I presidenti delle Province di Fermo e Ascoli Piceno in un incontro svoltosi ieri, a palazzo San Filippo, hanno affrontato diverse problematiche comuni riguardanti i due enti.

Entrando nel merito dell’accordo sottoscritto dalle due parti, la Provincia di Fermo provvederà al versamento delle rate dei mutui anticipate dalla Provincia di Ascoli Piceno e al saldo di alcune rate della convenzione. Da parte sua la Provincia di Ascoli Piceno autorizzerà la sistemazione contabile, in senso compensativo, delle somme di competenza di Fermo per i fondi ex Anas per la Valdaso, il trasferimento per il fosso Torre di Palme ed i fondi di edilizia residenziale pubblica pregressi.

Presenti all’incontro il presidente Fabrizio Cesetti, il segretario generale dottor Fabrizio Annibali e il dirigente del servizio risorse finanziarie dottoresa Flaminia Annibali per Fermo e il presidente Piero Celani insieme ai dirigenti Giuseppe Serafini e Eros Nunzio Libetti e al dottor Domenico Vagnoni vice segretario per la provincia picena.

Soddisfazione per il proficuo e costruttivo esito dell’incontro è stata espressa in maniera congiunta dai due presidenti che hanno definito, ciascuno per le proprie competenze e responsabilità, le complesse vicende derivanti dalla separazione dei due Enti. In particolare sono state definite alcune importanti situazioni tecnico-contabili che impattavano pesantemente sui rispettivi bilanci. L’accordo raggiunto, e siglato in un apposito verbale, consentirà alle nuove strutture degli Enti interessati di procedere con maggiore certezza nell’esercizio delle nuove competenze e nella definizione degli obiettivi da raggiungere.

Le due Province torneranno ad incontrarsi entro la fine del mese per definire la tempistica e la modalità dei saldi definitivi inerenti la convenzione.

TAG: , , , ,