Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Venerdì 11 luglio sarà ospite ad Ascoli Piceno il M° padre Armando Pierucci, un evento musicale importante per iniziativa della Delegazione dell’Ordine del Santo Sepolcro.

Musicista, didatta (insegnò anche al Conservatorio Rossini di Pesaro), direttore di coro, organista, francescano classe 1935 nato a Moie, padre Pierucci ormai da tanti anni è in Terra Santa, dove dal 1988 è organista titolare della Basilica del Santo Sepolcro. A Gerusalemme ha fondato nel 1995 il Magnificat Institute for Music, che oggi ha 250 allievi di ogni etnia e religione e ben 28 insegnanti.

Ad Ascoli terrà un concerto alle ore 21.30 nella chiesa delegatizia di San Cristoforo in corso Mazzini (ingresso a offerta). La serata è stata organizzata per instaurare collaborazioni e trovare risorse per la scuola di padre Pierucci e consentire a tanti ragazzi di seguire i corsi musicali del Magnificat.

Alla tastiera dello storico organo Callido 1763 eseguirà la Fantasia e Fuga in re min. BWV 561 di J.S. Bach, il Concerto in si min. di A. Vivaldi e due sue composizioni tratte dal Callido Verde del 1988 e dal Quaderno d’Organo del 2000. 

TAG: , , , , ,