Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Diciannove operatori turistici si uniscono per realizzare “La spiaggia dei sogni”, la rassegna di intrattenimento che si svolgerà in cinque giornate di feste e spettacoli sul litorale cittadino. Si comincia oggi, 20 luglio, con il party hawaiano nella spiaggia pubblica del Kursaal. Due, a turno, i luoghi che faranno da cornice agli eventi: la spiaggia libera antistante piazza Kursaal (lungomare nord) e quella libera tra le concessioni 10 e 11 (lungomare sud). L’animazione in spiaggia era già stata realizzata dall’amministrazione comunale, in via sperimentale, nel corso dell’estate 2013, con fondi esclusivamente comunali e in misura ridotta. Nel corso degli incontri del Tavolo del Turismo, l’amministrazione comunale ha proposto agli operatori di unire le forze e provare ad organizzare un calendario più ampio per coinvolgere tutte le fasce di età. Da qui è nata la collaborazione tra pubblico e privato, che ha portato all’unione di diciannove imprenditori del turismo per finanziare l’operazione con prevalenza di fondi privati (75%) rispetto a quelli pubblici, ammontanti a 1600 euro.

Le strutture aderenti sono hotel Prater, hotel Caraibi, hotel Roma, hotel Eden, hotel Jerry, hotel Sylvia, residence Mareamare, residence Le Terrazze, residence Ada, residence Costa Smeralda, residence CostAzzurra, Relais Concorde, B&B La Valle dell’Eden, La torretta sul borgo, La casa dei gerani, ristorante Tropical, bistrot Kursaal, camping Don Diego e Area sosta camper 43° Parallelo.

L’iniziativa è curata dall’associazione Whiff Club che si avvarrà degli animatori del gruppo Ciquibum. Gli eventi sono strutturati in due parti: mattina, dalle ore 10, baby club e risveglio muscolare; pomeriggio, dalle ore 16, festa a tema. Dopo la festa hawainana del 20 luglio, seguirà Il cuore gigante in mare (Indiani d’America, gradito abbigliamento a tema) sulla spiaggia libera conc. 10-11, domenica 27 luglio. Il 7 agosto sarà la volta di Galleggiamo (invito a munirsi di accessori galleggianti), spiaggia libera Kursaal; il 13 agosto Flower Party (Figli dei fiori, gradito abbigliamento a tema), spiaggia libera conc. 10-11. Infine il 21 agosto Carnaval en el mar, spiaggia libera Kursaal.

“Dopo un percorso lungo ed entusiasmante raggiungiamo un grande obiettivo – afferma il consigliere delegato alla qualificazione dell’offerta turistica, Simone Splendiani – rendere la spiaggia più animata e più accogliente per tutti. Ciò è stato possibile grazie al contributo di imprenditori che hanno deciso di scommettere e di investire sul nostro territorio, consapevoli che proprio in un momento di crisi come questo dobbiamo unire le forze e mettere i turisti al centro di ogni iniziativa”.

Nelle date della manifestazione, gli ospiti delle strutture ricettive aderenti avranno la possibilità di usufruire del trenino dell’arte alla tariffa scontata di un euro a tratta. Il trenino farà da navetta (passando solo per il lungomare) nei seguenti orari 9-12.30-15.30-18.30.

TAG: , , ,