Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prende il via martedì 22 luglio, presso lo chalet Stella Marina concessione 11 del lungomare sambenedettese, il primo dei tre appuntamenti dell’iniziativa estiva “Aperitivo con la psiche”. Il ciclo di conferenze è organizzato dal club San Benedetto Protagonista e il club Forza Italia.

Per diversificare l’offerta turistica, infatti, la sinergia tra i due club offre una serie di appuntamenti culturali curati dalla psicoterapeuta e criminologa Antonella Baiocchi; incontri volti a far conoscere, di volta in volta, le dinamiche della psiche e acquisire competenze relazionali, discutendo le problematiche più salienti della contemporaneità.

Di grande attualità l’appuntamento del 22 intitolato “Problematiche educative: la mancanza di autorevolezza dell’adulto e i gravi risvolti sul minore”. L’inizio della conferenza è alle ore 19 alla presenza di Pasqualino Piunti e Katiuscia Chiappini.

In programma per lunedì 28 luglio presso il Kontiki concessione 5 l’incontro “I Giovani e la Movida: cosa si cela dietro la ricerca dello sballo e delle emozioni forti” e martedì 26 agosto presso La Gioconda concessione 98 la serata “Amora, violenza e delitti passionali”.

TAG: , , ,