Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presentato il nuovo coordinamento comunale di Forza Italia, un gruppo nuovo che già lancia il guanto di sfida in vista delle future elezioni amministrative. “Il coordinamento è uno strumento di pungolo, studio e approfondimento“, spiega il coordinatore provinciale Andrea Assenti che non esista a dare la parola al coordinatore comunale Alessandro Capriotti e la vice Manuela Carboni.

Nato dall’interesse della società civile e dalla voglia di restituire vitalità alla cittadina rivierasca, il coordinamento di Forza Italia si avvale della professionalità di diversi esponenti che monitoreranno diversi settori, come scuola, lavoro, turismo, pari opportunità, sanità, pesca, politiche giovanili e impresa, per restituire valore aggiunto alla città. Al coordinamento Forza Italia hanno aderito anche gli attuali consiglieri comunali Pasqualino Piunti, Annalisa Ruggieri, Pierluigi Tassotti e Bruno Gabrielli tanto che protocolleranno in questi giorni il nuovo nome Pdl-Forza Italia. Vignoli, invece, continuerà a percorrere la strada che lo ha portato in Consiglio Comunale negli anni passati.

La neo-costituzione è stata battezzata dal coordinatore regionale Remigio Ceroni. “Il nostro partito a novembre ha subito una dolorosa scissione, alcuni nostri autorevoli esponenti ci hanno tradito, per questo abbiamo dato corso a una riorganizzazione del Partito. – interviene Ceroni – Questo nuovo percorso si basa sul ringiovanimento della struttura dando ampio spazio alle donne, alle persone qualificate e competenti animate da passione e lealtà politica. Vogliamo recuperare un rapporto con i cittadini, abbiamo bisogno di queste persone attraverso queste novità”.

È un miracolo che ancora esistiamo, dopo quello che ci hanno fatto. – commenta Remigio Ceroni in fatto di voto – Solo il tempo ci darà ragione“. Intanto, in vista delle elezioni del 25 maggio, è stata presentata la campagna elettorale di Antonio Tajani che sarà sabato 17 maggio alle ore 18 a San Benedetto, mentre interverrà in serata ad Ascoli Piceno a Villa Tigli. Sul fronte comunale, invece, nessuno sbilanciamento in merito al nome del futuro candidato sindaco, sicuro è il ricorso a coalizioni per arrivare compatti al cambio della guardia.